L'IMPEGNO DI PFIZER
L’impegno di Pfizer in area oncologica è da sempre ispirato all’ambizioso obiettivo di ridefinire la vita delle persone con il cancro e riportare il paziente al centro del percorso di cura.
Ogni giorno, in tutto il mondo migliaia di ricercatori Pfizer lavorano per accelerare il progresso scientifico e sviluppare terapie innovative in grado di migliorare significativamente le prospettive dei pazienti nel rispetto di una buona qualità di vita.
L’attenzione alla persona e alle sue esigenze è l’aspetto che caratterizza la presenza di Pfizer anche in questa area terapeutica: questo si traduce in primo luogo nella ricerca di un approccio sempre più personalizzato nel trattamento del cancro, attraverso lo sviluppo di terapie “su misura”, basate sugli aspetti biologici e molecolari della malattia che colpisce il singolo paziente.
Inoltre, attraverso la collaborazione con Associazioni di pazienti, Società scientifiche e Istituzioni, Pfizer sviluppa progetti e iniziative che hanno l’obiettivo di aiutare i pazienti e i loro caregiver lungo tutto il percorso di cura per offrire una risposta integrata ai loro bisogni.
PP-ONC-ITA-0489